Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Incontri transnazionali > Granada, 26 - 29 ottobre 2015. Primo incontro internazionale del (...)

Granada, 26 - 29 ottobre 2015. Primo incontro internazionale del partenariato strategico Erasmus + “ Les chemins du bleu en Europe ”
sabato 31 Ottobre 2015
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG Maria Josefa Lopez Montes, direttrice degli studi S.E.P. "Paulo Freire" e responsabile del seminario a Granada e Aline Rutily (Associazione Paysage et Patrimoine sans Frontière) coordinatrice del progetto, hanno organizzato questo incontro internazionale con il prezioso aiuto della Città di Maracena, attraverso il suo Dipartimento di Cultura e Istruzione, dell’Università di Granada. Questa è l’occasione, per i partner, di presentare la loro struttura, il loro paese, i loro gruppi, i loro obiettivi e di condividere esperienze e idee sul progetto.

Questo primo incontro ha permesso ai partner di definire gli obiettivi e la metodologia del progetto, la preparazione dei documenti di valutazione, di ridefinire il piano d’azione, le mobilità, i compiti di ciascuno e di dare un avvio positivo a questo promettente progetto.

JPEG JPEG

Grazie al bel tempo, le visite sul campo organizzate dal Centro per l’istruzione degli adulti di Maracena per scoprire il blu andaluso, si sono svolte nelle migliori condizioni. _ I partecipanti hanno soggiornato presso il Collegio dell’Università di Granada "Corrala de Santiago", situato nel centro storico della città e hanno visitato l’Alhambra, il Generalife, la Casa de los Tiros, l’Albaycin.

JPEG JPEG JPEG

Hanno potuto vedere le ceramiche andaluse che si collegano con quelle di altre province spagnole, fino a diventare un legame con altre culture europee.

- Vedi la presentazione e il progetto del Centro per l’Istruzione degli Adulti, Maracena, Granada.
- Vedi la presentazione e il progetto della Scuola SISAM, Centro Internazionale per lo Studio dell’Arte del Mosaico e dell’Affresco, Ravenna, IT.
- Vedi la presentazione e il progetto della Fondazione Tagliolini, Centro Studi del Giardino e del Paesaggio, San Quirico d’Orcia, IT.
- Vedi la presentazione e il progetto della Università Popolare La Sorgiva, Montecchio Emilia, IT.
- Vedi la presentazione e il progetto dell’ Associazione Paysage et patrimoine sans frontière, Saint-Germain-en-Laye, FR
- Vedi la presentazione del progetto dell’ Agrupamento de Escolas de Faro, PT.
- Vedi anche la presentazione del progetto da parte dell’ Agrupamento de Escolas de Faro davanti alla comunità scolastica


Maria Josefa Lopez Montes, SEP Pablo Freire, Maracena Granada, ES

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)