Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Incontri transnazionali > Faro, 02-05 novembre 2016. Terzo incontro internazionale del Partenariato (...)

Faro, 02-05 novembre 2016. Terzo incontro internazionale del Partenariato Strategico Erasmus + "Les chemins du bleu en Europe"
domenica 6 Novembre 2016
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 155.4 Kb

Il professor Carlos Luís, Direttore dell’ Agrupamento de Escolas João de Deus, e Aline Rutily, coordinatrice, accolgono i partner del progetto Erasmus +.

L’apertura del seminario internazionale avviene in presenza di Jean Soulier, Presidente dell’Associazione Paysage et Patrimoine sans Frontière, Francisco Marques, Delegato regionale dell’Istruzione in Algarve, José Antonio Cavaco, Consigliere Comunale di Faro e Teresa Matias, Presidente del Consiglio Generale dell’ Aprupamento de Escolas.

Il direttore, Carlos Luis, sottolinea l’importanza dei progetti europei per la qualità e il rafforzamento della dimensione europea dell’istruzione, precisando che questo progetto è una fonte di motivazione per l’apprendimento da parte degli studenti di tutte le scuole, dalla scuola materna alla scuola superiore.
Egli sottolinea anche il forte coinvolgimento degli insegnanti, dei genitori degli studenti e dei partner locali.

JPEG - 605.8 Kb

In questa occasione è ufficialmente inaugurata la mostra Nosso Azul allestita dal gruppo di studenti del Corso Professionale di Comunicazione. Rodrigo Rouge, loro rappresentante, afferma che si tratta di "un’esperienza artistica che riflette la nostra esperienza. Le Bleu, in questa mostra è una riflessione e la nostra visione di ciò che siamo … la nostra cultura, la nostra storia, la nostra vita quotidiana … "Lo studente specifica che tutti gli allievi coinvolti hanno avuto molto lavoro, ma anche che lo hanno realizzato con molto piacere.

Vedi il video della mostra Nosso Azul

JPEG - 213.8 Kb

I partecipanti sono invitati a produrre il Carnet Blu comune a Faro partendo da fotografie e testi.

JPEG - 538.1 Kb

Ringraziamo il Sindaco di Faro e l’Ufficio del Turismo dell’Algarve per la loro collaborazione, così come la Sig.ra Marisa Damas, per la sua disponibilità e il suo contributo a questo progetto. I nostri ringraziamenti vanno anche a tutto l’équipe locale per il prezioso contributo a queste attività del progetto che hanno avuto un impatto molto favorevole sui partecipanti europei venuti a Faro dall’ Italia, dalla Romania, dalla Spagna e dalla Francia.

Paula Pereira e Rosaria Prospero, coordinatrici del progetto a Faro.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)