Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Incontri transnazionali > Bacau-Iasi-Voronet, 23-26 novembre 2017. Sesto incontro internazionale del (...)

Bacau-Iasi-Voronet, 23-26 novembre 2017. Sesto incontro internazionale del Partenariato Strategico Erasmus + "Les chemins du bleu en Europe"
giovedì 30 Novembre 2017
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 1012.5 Kb

Questo incontro si è svolto a Bacau, Iasi e Voronet. Il suo scopo è di riunire quattro partner: l’associazione francese Les Chemins du Bleu en Europe, il centro spagnolo di formazione per adulti Pablo Freire di Maracena Granada e i due partner rumeni di Bacau che hanno recentemente aderito al progetto: Asociatia Accentul Circumflex e il Colegiul Tehnic di Comunicatii Nicolae Vasilescu-Karpen.

Lo scopo dell’incontro è fornire ai nuovi partner le informazioni e l’aiuto necessario per approcciarsi a tutti i compiti previsti dal progetto.

JPEG - 505 Kb

L’attenzione si concentra sullo schedario pedagogico in preparazione, che deve essere presentato a Granada nel marzo 2018. Gli insegnanti appartenenti ai quattro partner intervengono alternandosi per presentare il lavoro svolto nel loro paese.

L’incontro si occupa anche del libro Chemins du bleu en Europe, per il quale è già stato tracciato un itinerario in Romania, da Iasi a Sapanta e Voronet.

JPEG - 518.1 Kb
JPEG - 649.9 Kb

Gli stessi partecipanti hanno potuto sperimentare una parte di questo itinerario, attraverso la visita della Sala dei Pas Perdus dell’Università di Iasi, le cui pareti sono state dipinte del blu di Sabin Balasa.

JPEG - 422.9 Kb
JPEG - 222.6 Kb

Sono stati anche ricevuti a Voronet da Madre Elena, superiora del monastero, per una lettura del superbo programma iconografico degli affreschi dell’edificio.

Angela Sterpu, Presidente, Asociatia Accentul Circumflex, Bacau, Romania
Angela Ginta, Professore, Colegiul Tehnic de Comunicatii Nicolae Vasilescu-Karpen, Bacau, Romania

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)