Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Internazionale > COMENIUS > Il giardino,monumento vivente.

Il giardino,monumento vivente.

Il progetto “ Il giardino, monumento vivente. Pedagogia del patrimonio dei giardini in Europa è progettato da Aline Rutily nel 1998, che associa a tutt’oggi partners belgi, italiani, greci, rumeni, spagnoli, portoghesi e francesi. S’inserisce nel programma di educazione e formazione permanente volto a rinforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico e ad accrescerne la qualità attraverso il dialogo interculturale.

  • Il giardino, monumento vivente.

    15 maggio 2010

    Il progetto “ Il giardino, monumento vivente. Pedagogia del patrimonio dei giardini in Europa" è un progetto di cooperazione transnazionale nato nel 1998, progettato da Aline Rutily, pedagogista di arte visive, scrittore e ricercatore (Dipartimento di Arti e Scienze estetico Université Paris 1 Panthéon Sorbonne). Il progetto associa partners belgi, italiani, greci, rumeni, spagnoli, portoghesi e francesi. S’inserisce nel programma di educazione e formazione permanente volto a rinforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico e ad accrescerne la qualità attraverso il dialogo interculturale.

  • Partenariati scolastici Comenius:

    10 maggio 2010

    Partenariati scolastici (bilaterali o multilaterali) .Questa sezione è dedicata ai partenariati scolastici Comenius nato della formazione e della diffusione svolte nell’ambito del progetto "Il giardino, monumento vivente. Pedagogia del patrimonio en Europa ". Partenariati scolastici Comenius che coinvolgono le scuole, dalla scuola materna alla scuola superiore, intorno a questioni europee relative alla formazione del patrimonio dei giardini e paesaggi.