Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Alla scuola del giardino. Mobilità di formazione nei giardini (...) > 14-18 maggio 2019. 4a mobilità di formazione a Padova, IT

14-18 maggio 2019. 4a mobilità di formazione a Padova, IT
sabato 18 Maggio 2019
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 157.3 Kb

È sotto il segno di Cartesio che inizia nel giardino botanico storico di Padova, il secondo giorno di formazione pedagogica dei formatori del partenariato strategico Erasmus + "Giardino senza Frontiere".

Oggi questo gruppo è affiancato da classi di liceo, destinatari indiretti del progetto: la mattina, il liceo scientifico Fermi di Padova e il pomeriggio la scuola d’arte Nordio di Trieste.

JPEG - 101.2 Kb

Nonostante la pioggia e il maltempo, gli studenti sorvegliati dai loro insegnanti e istruttori francesi, spagnoli, italiani e portoghesi partecipano con allegria alle attività di spostamento permettendo loro di usare le loro conoscenze nella lettura del piano cartesiano, nella geometria, nella trigonometria.

JPEG - 130.3 Kb

Dopo queste attività, il gruppo segue le orme dei primi fotografi, in particolare quelli di Anna Atkins e dei suoi erbari cianotipici. Dalle foto scattate in giardino, i partecipanti scoprono il processo di realizzazione di questa tecnica fotografica, dall’emulsione fotosensibile su carta alla realizzazione di un monocromo blu.

JPEG - 366.7 Kb

Padova è la città che ospita l’ultima formazione del progetto "Giardino senza frontiere". Nonostante il tempo grigio, vagare per le strade illumina l’umore di chi arriva. La città è meravigliosa per la sua bellezza: strade, architettura, canali con piccoli ponti …

Gli studenti dell’Agrupamento de Escolas Joao de Deus, Faro, Portogallo

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)