Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Alla scuola del giardino. Mobilità di formazione nei giardini (...)

Alla scuola del giardino. Mobilità di formazione nei giardini d’Europa

Nell’ambito del progetto "Giardino senza frontiere", i formatori realizzano corsi di formazione "peer-to-peer". Sviluppano approcci per stabilire e validare nelle classi la progressiva acquisizione di competenze chiave e trasversali, nel campo culturale del giardino, attraverso azioni educative e culturali di qualità, valorizzando lo studente.

Hanno condiviso questi approcci all’interno del loro team attraverso formazione tra pari, scambio, pratica comparativa, collaborazione con prodotti pedagogici comuni (fogli di insegnamento). Grazie alla dimensione europea del progetto Erasmus +, questi corsi di formazione si svolgono nell’ambito della mobilità per l’apprendimento nei giardini di Funchal in Portogallo nel febbraio 2018, a Saint-Germain-en-Laye in Francia nel giugno 2018, a Granada, Spagna , a ottobre 2018 ea Padova, in Italia, a maggio 2019.