Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Coltiviamo il nostro giardino in Europa.

Coltiviamo il nostro giardino in Europa.
martedì 8 Giugno 2010
Version imprimable de cet article Versione stampabile

Coltiviamo il nostro giardino, nel senso volterriano di educare, sviluppare, far sbocciare ciò che l’uomo europeo contiene in nuce.
Apparteniamo all’Europa, come a uno stesso giardino.
Aline Rutily, ideatrice di questo progetto, artista di arti plastiche e ricercatrice. Centro di ricerca di Arti Visive Università di Parigi 1

Questo sito web rafforza i rapporti tra i paesi attraverso la costruzione di un’identità europea a temi comuni nella storia dell’arte europea. Fornisce informazioni sui corsi di formazione e workshop organizzati nel quadro di questi progetti. Inoltre mette a disposizione risorse e la forma di fogli di lavoro educativo, galleria di immagini, relazioni conferenza, bibliografia e strumenti on-line. Ospita mostre virtuali di opere di artisti e dei risultati degli studenti.

Offre giovani spettatori gli strumenti per partecipare allo sviluppo della propria formazione: la creazione di un "libro virtuale giardino, giochi online …

Un forum è a disposizione di tutti per eventuali suggerimenti per migliorare questo sito.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)