Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Internazionale > GRUNDTVIG > Linguaggi del Vegetale in Europa > Incontri transnazionali > 10-12 ottobre 2013 Faro, Portogallo. 
Quarto incontro del progetto di (...)

10-12 ottobre 2013 Faro, Portogallo. 
Quarto incontro del progetto di partenariato Grundtvig Linguaggi del verde in Europa
mercoledì 11 Giugno 2014
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 196.9 Kb

Momento forte del progetto, questo seminario è aperto alla Scuola secondaria Joao de Deus, dove i partenariati sono accolti dai dirigenti del gruppo scolastico, dai rappresentanti del Centro Beliaev e dal team comunale. Evgueni Beliaev direttore del Centro Beliaev, Rosaria Prospero, sua vice-presidente, il Prof. Carlos Luis direttore della Scuola secondaria, Rogério Bacalhau Coelho, sindaco di Faro, il Prof. Alberto Almeida, direttore all’Istruzione di Algarve e Aline Rutily, coordinatrice del progetto, inaugurano questa quarta riunione transnazionale del partenariato Linguaggi del verde in Europa.







JPEG - 396 Kb
JPEG - 352.7 Kb
JPEG - 221.5 Kb

Grazie all’accogliena privilegiata dal centro culturale, dalla Scuola secondaria e dal comune di Faro, i partner belgi, spagnoli, francesi, italiani, portoghesi e rumeni hanno potuto sviluppare le azioni intraprese nel progetto da un anno, in particolare la realizzazione di un libro digitale comune di cui hanno definito il calendario.

JPEG - 372.4 Kb
JPEG - 400.4 Kb
JPEG - 393.1 Kb

Le numerose visite sul campo organizzate dal Centro Beliaev hanno reso tutti felici: verde acquatico osservato attraverso i percorsi in barca verso i porticcioli e le isole limitrofe dell’Algarve, motivi floreali degli azulejos che ricoprono i muri del Palazzo d’Estoi o della città antica di Faro. .

JPEG - 255.3 Kb
JPEG - 262.1 Kb
JPEG - 286.2 Kb

Ma soprattutto è lo spettacolo di danza a meravigliare i partecipanti. Per festeggiare l’anniversario della Compagnia di danza dell’Algarve creata da Evgueni Beliaev, questo spettacolo presenta opere che illustrano il lavoro di tutti gli allievi, grandi e piccoli, con coreografie recitate dai ballerini professionisti della Compagnia Nazionale di Danza, del Quorum Ballet e del Teatro Mikhaloivsky di San Pietroburgo in Russia, In questo spettacolo, il tema del verde si mostra in un’evocazione del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare e di Dafne e Apollo, uno dei miti più celebrati dalle arti e dalla letteratura europee, fin dalle Metamorfosi di Ovidio.


Evgueni Beliaev, Rosaria Porospero et Aline Rutily

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)