Paysage et patrimoine :

accueil site > Paysage et patrimoine > 09. Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > 40. Disseminazione > Périgueux IT, 8 marzo 2017, "Le vie del blu in Europa" celebrano il (...)

Paysage et patrimoine

Périgueux IT, 8 marzo 2017, "Le vie del blu in Europa" celebrano il trentesimo anniversario di Erasmus come parte della Giornata internazionale dei diritti delle donne
mercredi 8 mars 2017
Version imprimable de cet article Version imprimable

JPEG - 36.8 ko

Périgueux, FR, 8 marzo 2017 The Blue to the Feminine celebra i 30 anni di Erasmus come parte della Giornata internazionale dei diritti delle donne.
Quarant’anni fa, nel 1977, le Nazioni Unite hanno formalizzato l’8 marzo come Giornata internazionale dei diritti della donna. L’ONU riconosce il ruolo delle donne negli sforzi di pace e sviluppo e chiede di porre fine alla discriminazione e rafforzare il sostegno per la piena partecipazione e responsabilizzazione delle donne in tutto il mondo.

A Périgueux, una parte del Transcultural Carpet Blue condivisa da Aline Rutily è esposta con i dieci partner presenti e il pubblico mobilitato. Questo Moquette si ispira ai lavori di ricerca dell’artista visivo che mettono in discussione il processo di creazione artistica del paesaggio contemporaneo come un incrocio di singolarità e pluralità di culture.

Nel programma di questo evento organizzato dal Dipartimento di storia e arte della città patrimonio di Périgueux, sul tema del blu,
- sfilata di moda,
- balla Flash Mob,
- stand relooking con Rosa Merenda, stilista di moda,
- laboratori di espressione artistica femminile,
- conferenza "La storia del blu femminile dal Medioevo ad oggi"
- Informazioni sulla mobilità offerte dall’Europa

JPEG
JPEG - 2.2 Mo
JPEG - 352.5 ko
Commentaires
    Il n'y a pas de commentaires.

Modération du forum

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Un message, un commentaire ?
  • (Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Qui êtes-vous ? (optionnel)