Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Incontri transnazionali > Granada, 7-10 marzo 2018. Settimo Incontro Internazionale del Partenariato (...)

Granada, 7-10 marzo 2018. Settimo Incontro Internazionale del Partenariato Strategico Erasmus + "Les chemins du bleu en Europe"
lunedì 12 Marzo 2018
Version imprimable de cet article Versione stampabile

L’équipe del S.E.P. "Pablo Freire" a Maracena è venuta in gran numero per accogliere i rappresentanti delle 8 strutture partner del progetto Erasmus +.

JPEG - 461.6 Kb

Il centro culturale ha invitato la sua équipe, i partner locali e territoriali, i rappresentanti delle scuole, gli artisti ad assistere alla prima esposizione delle produzioni intellettuali del progetto Erasmus +, "Pedagogia del colore blu in Europa", in particolare la raccolta in cinque lingue "Pedagogia del colore blu in Europa"

JPEG - 102.5 Kb
JPEG - 399.4 Kb

Ogni partner interviene, a sua volta, per presentare le attività svolte nella sua struttura, durante questi tre anni di intenso lavoro sulle strade europee del blu.

JPEG - 585.1 Kb
JPEG - 69.6 Kb
JPEG - 97.1 Kb

Questa esposizione è avvenuta in occasione di un evento ad effetto multiplice:

- la rappresentazione teatrale dell’adattamento del testo Euripide, Medea, dove le tonalità del blu traducono l’essenza primitiva e sacra dell’umanità e dei suoi dei.

- L’esposizione delle realizzazioni di studenti finalizzate alla rappresentazione teatrale (maschere, costumi, acconciature, trucco, accessori, luci) ma anche con altri laboratori attuati dall’inizio del progetto (fotografia, azulejos, pittura, disegno, scrittura).

JPEG - 656.2 Kb
JPEG - 864.5 Kb
JPEG - 85.8 Kb

Il seminario ha permesso di vivere tre giorni di intensa attività.

I media della provincia dell’ Andalusia sono attivamente coinvolti nell’informazione e nella diffusione del progetto.

Maracena TV
Video del evento

Maria Josefa Lopez Montes, direttrice del Centro di istruzione degli adulti S.E.P. "Pablo Freire", Maracena Granada, Spagna

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)