Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Schede Pedagogiche

Schede Pedagogiche

l partenariato strategico Erasmus + "Giardino senza frontiere. Una scuola per sviluppare le competenze chiave in Europa "ha prodotto questo fascicolo pedagogico collettivo di 35 percorsi di lavoro, dall’ideazione, condivisione e condivisione di pratiche educative incentrate sull’uso del fragile giardino.

È il risultato di una collaborazione tra i professori di
- Associazione per il paesaggio e il patrimonio senza frontiere, Saint-Germain-en-Laye, Francia,
- l’Associazione Acquamarina, Trieste, Italia,
- l’orto botanico dell’Università di Granada, in Spagna,
- l’Orto Botanico dell’Università di Padova, Italia,
- l’Agrupamento de Escolas João de Deus, Faro, Portogallo,

È uno strumento per aiutare gli insegnanti a gestire diversi gruppi di studenti con difficoltà di apprendimento e ad usare nuovi modi per ottimizzare e migliorare la loro pedagogia.
Ciascuna delle carte di apprendimento online mette in gioco queste competenze chiave che sono trasversali all’intero libro. Queste competenze sono la base per la realizzazione personale, l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva e l’occupazione futura: una combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti appropriati per ogni contesto.
Questo strumento collettivo presenta una serie di approcci innovativi che contribuiscono allo sviluppo delle competenze chiave degli studenti. Questi approcci incoraggiano approcci trasversali costruiti attorno allo stesso tema: il giardino.

Grazie alla partnership Erasmus +, è stato creato un "Giardino senza confini" in Europa e nel mondo, attraverso le lingue delle arti e delle scienze, la matematica e la letteratura, la poesia e il paesaggio, nonché innumerevoli ponti gettati tra i nostri paesi.

Aline Rutily, project manager e coordinatore editoriale

1 2 3 4 |>